Djokovic si ritira dal Roland Garros, Sinner è numero uno del mondo!
Il tennista azzurro grazie al forfait del campione serbo diventa leader della classifica Atp, è il primo italiano nella storia
Giornata storica per il tennis e, in assoluto, per lo sport italiano: Jannik Sinner è il nuovo numero uno al mondo. Il tennista azzurro sfrutta il ritiro di Novak Djokovic al Roland Garros per superarlo nella classifica Atp e apprende la notizia mentre è in campo contro Dimitrov a Parigi.
Un traguardo storico per Jannik Sinner e per tutto lo sport italiano. Novak Djokovic si ferma (per ora) a 428 settimane. Lunedì 10 è infatti la data da incidere nella storia, 10 giugno 2024, il giorno in cui Jannik Sinner e l’Italia raggiungeranno ufficialmente il punto più alto della storia del tennis. Jannik entra di diritto nell’Olimpo dei grandissimi dello sport italiano: mentre Djokovic si ferma, per ora, a 428 settimane da numero uno, il campione azzurro diventa numero uno al mondo mentre si qualifica alla semifinale del Roland Garros. E la sua impresa diventa come quelle di Alberto Tomba, Marcell Jacobs, Valentino Rossi, i campioni del mondo del calcio, quelli olimpici e tutti coloro che hanno regalato emozioni ai tifosi. Emozioni che dureranno per sempre, un po’ come il giorno in cui Sinner è diventato numero uno al mondo.